ILIO organizza corsi diversificati di lingua e cultura italiana per rispondere alle esigenze di un pubblico differenziato. I nostri corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua con provata professionalità, gentilezza e competenza, regolarmente aggiornati con seminari e corsi di formazione presso l’Università per Stranieri di Siena e presso le maggiori università specializzate in didattica dell’italiano, e guidati da una Coordinatrice didattica con esperienza decennale.

Realizziamo corsi individuali o in piccoli gruppi, in spazi didattici formali o in ambienti suggestivi.

La nostra offerta didattica e formativa è attenta alle richieste dei corsisti, poniamo profonda attenzione alle esigenze e ai bisogni dei nostri studenti. Per noi lo studente è al centro del percorso di apprendimento e per questo cerchiamo di costruire su misura corsi e lezioni sulla base dei bisogni comunicativi, professionali e logistici degli allievi. Creiamo situazioni coinvolgenti per costruire relazioni autentiche di condivisione e scambio.

I nostri corsi forniscono insegnamenti orientati alla comunicazione ed affrontano in maniera globale tutte le abilità linguistiche.